Schwerin

Capitale del land del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Schwerin è una città dotata di un fascino unico, a cavallo tra Europa orientale e occidentale.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Schwerin è una accogliente città dell’ex Germania dell’Est e l’attuale capitale del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Schwerin si trova al centro di ben otto laghi e di grandi foresta. Il suo nucleo originario era Zuarin, una cittadella slava dell’XI secolo. Oggi la città, fortunatamente non bombardata durante la seconda guerra mondiale, ha mantenuto un fascino tipicamente est europeo. Schwerin si trova a mezz’ora dal mar Baltico e alla famosa spiaggia di Zippendorf.

Cosa vedere

La cattedrale

La cattedrale gotica di mattoncini rossi è il simbolo di Schwerin e al suo interno vi si trovano magnifici affreschi del XIV secolo. La torre, dalla quale si ammira un panorama fantastico sui laghi e tutta la città, è stata aggiunta nel XIX secolo.

La città vecchia

La città si sviluppa intorno alla bellissima Marktplpatz. Sul tetto del Rathaus neogotico domina la statua dorata di Enrico il Leone, il fondatore della città. Vicino al municipio si trova l’antico mercato coperto, un edificio bianco a colonne. Tutto in torno belle e atmosferiche case a graticcio. Dietro al municipio si trova la fontana del mercato dei Macellai.

Il castello e il giardino

Il bellissimo castello di Schwerin

L’antica fortezza di Zuarin si trova sulla Schlossinsel, un’isola di fronte la città vecchia, vanta oltre 450 sale, tra le quali la sala del trono, magnificamente arredata. Dietro il castello e dopo il ponte girevole si trova un grande e meraviglioso giardino ricco di bei viali: uno di questi, lo Franzosenweg, conduce alla spiaggia di Zippendorf.

Il Museo Nazionale

La Galleria di pittura espone una pregiata collezione di artisti olandesi del XVII secolo, francesi e inglesi del XVIII secolo e tedeschi dal XVI al XX secolo. In particolare due sale sono dedicate a Marcel Duchamp. Infine il museo ospita anche mostre temporanee.

Nei dintorni

Schloss Ludwigslust

Questo bellissimo castello, a circa 40 chilometri da Schwerin, costruito nel XVIII secolo, è stato completamente decorato con cartapesta dagli artigiani del tempo: una vera opera d’arte.

La spiaggia di Zippendorf

La spiaggia di sabbia di Zippendorf è famosa per trovarsi a 30 chilometri dal mare. Nei fine settimana le famiglie di Schwerin noleggiano barche e pedalò per escursioni nel mare.

Dove dormire a Schwerin

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Schwerin utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Schwerin

Hotel
IntercityHotel Schwerin
Schwerin - Grunthalplatz 5-7Misure sanitarie extra
7,2Buono 5.773 recensioni
Prenota ora
Affittacamere
Pension am Schloss
Schwerin - Goethestr. 67Misure sanitarie extra
7,9Buono 2.872 recensioni
Prenota ora
Hotel
PLAZA Premium Schwerin Sure Hotel Collection by Best Western
Schwerin - Bleicher Ufer 23Misure sanitarie extra
7,2Buono 2.258 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Schwerin

Località nei dintorni