Strada tedesca delle Alpi

La Strada Tedesca è una strada lunga 500 chilometri tra laghi, foreste, monti innevati e castelli.

La Strada Tedesca delle Alpi è una meravigliosa strada panoramica che si snoda per circa 450 chilometri e che costeggia i castelli della Baviera e i caratteristici paesi di Fussen, Oberammergau, la famosa stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen, le isole dello stupendo lago di Chiemsee e Berchtesgaden, graziosa cittadina sul confine austriaco.

Partendo da Lindau, presso il lago di Costanza, si arriva a Berchtesgaden, sul confine con l’Austria. La Deutsche Alpenstrasse è la strada più paesaggistica e turistica della Baviera e dell’intera Germania: un viaggio davvero emozionante e un’ottima occasione per visitare anche gli splendidi paesi di Fussen, dal suggestivo centro storico medioevale, Oberammergau, uno dei più caratteristici paesi bavaresi, Garmisch-Partenkirchen, la rinomata stazione sciistica, il Lago Chiemsee, con il magnifico castello Herrenchiemsee, e Berchtesgaden, pittoresca cittadina a pochi chilometri dal famoso “Nido dell’aquila” di Hitler, oggi monumento nazionale tedesco.

Mappa

Luoghi di interesse sull'itinerario

Lindau Am Bodensee

Lindau Am Bodensee

Berchtesgaden

Berchtesgaden

Il piccolo comune alpino di Berchtesgaden, immerso in uno stupendo scenario naturale, è famoso per il Nido dell'Aquila, la casa di montagna di Hitler.
Füssen

Füssen

Incastonata nelle Alpi, la cittadina di Füssen merita una sosta per il suo centro pittoresco, un castello che confonde i turisti e una funivia da brivido.
Oberammergau

Oberammergau

Garmisch-Partenkirchen

Garmisch-Partenkirchen

Lago Chiemsee

Lago Chiemsee

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 2 voti
Condividi