Come arrivare in Germania

Tutti i mezzi di trasporto per arrivare in Germania dall'Italia: aereo, auto, pullman e treno. Semplici, rapidi ed ecnomici: trova quello che fa per te!

In Aereo

Numerose compagnie effettuano voli tra le città italiane e della Germania, tra queste ci sono anche molte compagnie low cost.

Il modulo di ricercaseguente vi permetterà di trovare la tariffa più bassa sulla tratta da voi desiderata, effettuando una ricerca fra tutte le compagnie aeree disponibili; per maggiori informazioni sulle compagnie che effettuano le tratte consultate la pagina Voli Germania.

Cerca un volo

In Treno

Numerosi i collegamenti ferroviari tra l’Italia e la Germania. Da Milano partenze quotidiane per Monaco di Baviera, 8 ore, e Berlino, 15 ore. Il cisalpino collega Milano a Stoccarda. La Germania appartiene alla zona C dell’Inter-Rail insieme a Austria, Svizzera e Danimarca. La tessera Inter-Rail e la formula Euro Domino permettono delle riduzioni sul costo de i biglietti.
Per maggior informazioni: Ferrovie dello Stato, Deutsche Bahn, Rail Europe Italia, Inter-Rail.

In Auto

Viaggiare in automobile in Germania è più conveniente che in Italia: le autostrade sono gratuite e la benzina è meno cara. Attenzione ai limiti di velocità e alle norme di sicurezza stradale: le sanzioni sono molto severe.

In Germania le autostrade sono gratuite mentre la vignette svizzera ha un costo annuale e quella austriaca è disponibile anche in versione bimestrale o per 10 giorni. Sia in Svizzera che in Austria la vignette annuale è valida 14 mesi, dal 1 dicembre al 31 gennaio di due anni dopo.
In Svizzera la vignette si può acquistare presso la dogana mentre per l’Austria è preferibile comprarla nei distributori di benzina in prossimità della frontiera oppure nelle sedi ACI italiane.

In Pullman

La compagnia Eurolines collega le grandi città d’Italia con Ulma, Stoccarda, Karlsruhe, Heidelberg, Francoforte, Monaco di Baviera, Berlino e Dresda. Per maggiori informazioni: Eurolines.

Approfondimenti

Voli per la Germania

Voli per la Germania

Numerose sono le compagnie aeree, tradizionali e lowcost, che effettuano voli diretti giornalieri tra l'Italia e la Germania.
Leggi tutto