Worms

Worms è una cittadina notoriamente legata al vino e alla sua produzione. Questa storica località è interamente circondata da vigneti e da Worms ha inizio la Deutsche Weinstrasse, la famosa strada dei vini. Nella lunga storia della città dei Nibelunghi si ricorda la famosa dieta di Worms del 1521, nella quale l’imperatore Carlo V d’Asburgo bandì Martin Lutero dall’Impero e ne proscrisse le dottrine. Nel mese di luglio, nella piazza della cattedrale, si svolge il Festival di jazz e in agosto si celebra la caratteristica Backfischfest.

Cosa vedere

Dom Sankt Peter

La cattedrale romanica di San Pietro del XII secolo si caratterizza della bellezza dei due absidi dotati di due torri rotonde, dal magnifico portale gotico della facciata sud e dal Cristo attorniato dai santi alle spalle del portale. A nord della navata si trovano le 5 sculture gotiche del XV secolo raffiguranti l’Annunciazione, la Natività, la Deposizione, la Resurrezione e l’Albero di Jesse.

Il Museo Heylshof

Un antico palazzo signorile dalle vetrate del XV secolo si trova un museo dedicato alle porcellane e alle ceramiche.

Il cimitero ebraico

A Worms si trova la più antica comunità ebraica della Germania che vanta un cimitero di oltre nove secoli e una bellissima Sinagoga romanica del 1034.


Deutsche Weinstrasse

Da Bad Durkheim, piccola centro immerso tra i vigneti intorno a Worms, nasce la strada dei vini: un percorso affascinante che accompagna gli appassionati di vino presso il confine francese, alla scoperta delle piccole cantine di questa regione.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Worms che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Worms

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Worms utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Worms

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 1 voti

Località nei dintorni