Limburg An Der Lahn

Limburg An Der Lahn è una bellissima cittadina dell’Assia, dal centro storico ricco di case a graticcio con i tetti a timpano e con le torrette. Da non perdere la Alte Schiftsvikarie, una delle case più antiche, e la Haus Bruckengasse, dalla bellissima facciata decorata con rappresentazioni dei sette peccati capitali. Tra le strette e incantevoli stradine passeggiano i turisti fino ad arrivare alla stupenda cattedrale che domina tutta la città di Limburg.

Cosa vedere

La Cattedrale

La bellissima cattedrale si slancia su uno sperone roccioso, la sua facciata romanica è del XIII secolo e al suo interno si trovano graziose decorazioni e finestre altissime. Dalla cattedrale si ha una magnifica vista sui caratteristici tetti delle case di Limburg.

Domschatz-Diozesan Museum

Il Museo diocesano mostra moltissimi oggetti di arte sacra, dall’evangeliario di argento casellato alle mitre, dagli arazzi a una Deposizione del XV secolo e a un reliquario di Costantinopoli.

La città vecchia

Nelle vie della città vecchia di Limburg si susseguono le meravigliose facciate delle case del XVI e XVII secolo. Passeggiare in questo labirinto alla scoperta degli angoli più suggestivi di Limburg è davvero emozionante.

Mappa