Husum

Husum è una cittadina molto romantica che si affaccia sulle coste del Baltico a Nord di Amburgo. Il vento soffia sul porticciolo, sul cantiere navale, sulle selvagge spiagge, sui prati ricchi di mulini a vento: l’atmosfera è piacevole e rilassante. La città di Husum è famosa per essere la città natale dello scrittore ottocentesco Theodor Storm.

Cosa vedere

Il castello

Lo Schloss vor Husum, del XVI secolo e totalmente in stile rinascimentale con influenze fiamminghe, è circondato da un bel parco.

Nordfriesisches Museum

Il museo illustra la storia e la cultura della regione e la nascita delle Halligen, gli isolotti creati artificialmente grazie alla costruzione di dighe.

Schiffahrtsmuseum

Il museo è dedicato alla storia marittima delle Isole frisone settentrionali ed espone modelli di navi e di un veliero del XVI secolo.

Nei dintorni

Emil Nolde Museum

Nella cittadina di Seebull si trova il museo dedicato a Emil Nolde, l’illustre espressionista tedesco. Il museo espone alcuni suoi capolavori come il ciclo della Vita di Cristo.

Dove dormire a Husum

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Husum utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Husum

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti

Località nei dintorni

Condividi