Rudolstadt

Rudolstadt è un’antica cittadina del 600 e residenza dei nobili di Schwarzburg. È una città che ha sempre avuto un’attrazione particolare per i turisti in cerca di relax, forse per la silenziosa natura nella quale è immersa Rudolstadt o per la sua tranquilla e cordiale atmosfera. Il castello di Heidecksburg e la sua torre sono raggiungibili a piedi dal centro della città attraverso sei belle scalinate.

Cosa vedere

Marktplatz

Nella piazza del mercato c’è il >municipio di Rudolstadt, dalla colorata facciata a timpano, e una bella fontana. Intorno alla piazza si trovano affascinanti vie commerciali, ideali per rilassanti passeggiate.

Freilichtmuseum Thuringer Bauernhausern

Freilichtmuseum Thuringer Bauernhausern è un curioso museo all’aperto nel quale sono state restaurate tutte le case dei contadini del XVII secolo.

Il castello di Heidecksburg

Il lussuoso castello rococò del XVIII secolo vanta oltre 20 stanze affrescate e magnificamente arredate e una vasta biblioteca aperta al pubblico. Nel cortile del castello, durante il periodo estivo, vi si organizzano spettacoli teatrali.

Nei dintoni

La valle della Schwarza

Nella valle boschiva che circonda il fiume Schwarza si trova il villaggio di Schwarzburg, con il castello del Furst, trasformato nel periodo nazista in residenza per gli ospiti di Hitler. Nella regione si trova anche Sitzendorf, nota località sciistica.

Rennsteig

Rennsteig è una strada che da Katzhutte giunge a >Oberhof> passando per Ilmenau, l’antico rifugio di Goethe. La strada è una delle più panoramiche della Turingia e corre lungo un crinale a circa 1000 metri di altitudine.

Dove dormire a Rudolstadt

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Rudolstadt utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Rudolstadt

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi