Bad Muskau

Bad Muskau è un’accogliente città dell’Alta Lusazia, in Sassonia. Il fiume Neisse, dal 1945, separa Bad Muskau dalla città polacca di Leknica e divide in due il famoso Parco von Muskau, fondato dal giardiniere e scrittore Hermann von Pückler-Muskau e dichiarato patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Il parco è un magnifico esempio di architettura del paesaggio

Il Parco von Muskau

Il Parco von Muskau, Fürst-Pückler-Park in tedesco e Park Muzakowski in polacco, è il più grande e il più noto parco all’inglese della Germania e della Polonia. Il parco si estende lungo le sponde del fiume Neisse, per un terzo in territorio polacco e per deu terzi intorno alla città tedesca di Bad Muskau.

Il fondatore del parco von Pückler-Muskau, oltre a restaurare il Vecchio Castello della città e a costruire una cappella gotica, un cottage all’inglese e alcuni ponti, costruì un castello al centro del parco con numerosi itinerari che raggiungono i punti più lontani del parco. Purtroppo ancora oggi, parti di queste opere sono in restauro a causa dei bombardamenti della Battaglia di Berlino.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Bad Muskau che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Bad Muskau

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Bad Muskau utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Bad Muskau

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi