Schongau

L’antica cittadina medievale di Schongau sorge su una collina adagiata lungo le sponde del fiume Lech. In passato Schongau è stata una delle residenze dei Wittelsbach e le sue belle mura ricche di torri e porte d’ingresso rivelano la sua funzione di fortezza di frontiera.

Cosa vedere

Il centro storico

Nel centro storico di Schongau tutto si svolge intorno a Marienplatz, la piazza circondata da antiche case gotiche, dal Rathaus e dalla chiesa in rococò bavarese, ricca di stucchi e affreschi, realizzata dall’architetto Zimmermann. Lungo le mura si susseguono numerose torri e porte d’ingresso, tra le quali la bella Frauentor.

La città vecchia

A circa 2 chilometri da Schongau c’è l’Altenstadt, l’antico insediamento della città. Al suo interno la grande chiesa romanica di St. Michael del XIII secolo è ancora ben conservata.


Eventi e Manifestazioni

I Veneziani

A Schongau si svolge ogni anno in agosto la particolare festa in costume chiamata I Veneziani in onore del prospero passato della città e dei suoi importanti commerci con la città di Venezia.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Schongau che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Schongau

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Schongau utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Schongau

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti

Località nei dintorni