Se state pianificando il vostro viaggio a Monaco di Baviera, nella mappa interattiva di questa pagina potete trovare tutti i luoghi di interesse che vi consigliamo di visitare ed altri punti utili ai fini del vostro viaggio, come l’aeroporto. E’ sufficiente cliccare sui segnaposti nella mappa, o nell’elenco appena sotto, per andare alle schede di approfondimento del singolo punto di interesse.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, acquistate una delle seguenti.
Se invece preferite stampare una cartina fai da te, di seguito trovate una cartina di Monaco con principali punti di interesse della città. Potete scaricarla in formato pdf, stamparla e portarla con voi.
Se quello che state cercando è la mappa dei trasporti di Monaco di Baviera, con le linea della metropolitana (U-Bahn), dei treni di superficie (S-Bahn) e dei treni regionali, potete scaricarla in pdf o consultarla qui di seguito.
Monaco è la terza città più grande della Germania – con circa 1 milione e mezzo di abitanti – ed è la capitale della Baviera. Si trova sul fiume Isar, a nord delle Alpi bavaresi.
Monaco è anche la sede del governo bavarese e un centro culturale per il popolo tedesco: la città infatti ospita numerosi musei, teatri e altre istituzioni culturali; è anche un importante centro industriale e un importante snodo dei trasporti.
Il clima di Monaco è continentale, con inverni freddi e nevosi ed estati calde e umide. La temperatura media di gennaio è di -3 gradi, mentre la temperatura media di luglio è di circa 20 gradi. La città riceve una media di circa 90 centimetri di precipitazioni all’anno.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.