Triberg

Triberg è un tipico e pittoresco borgo nel cuore della Foresta Nera molto frequentato dai turisti. La città di Triberg è una delle mete più amate della >Deutsche Uhrenstrasse, la Strada tedesca degli orologiai, un percorso di circa 320 chilometri che attraversa le principali città specializzate in questo settore. I numerosi appassionati giungono tra le magnifiche vie del centro di Triberg alla scoperta delle botteghe dei più bravi artigiani per acquistare pezzi più unici che rari, di pregievole fattura e dal valore economico decisamente elevato.

Cosa vedere

Wasserfalle

Il fiume Gutach forma delle meravigliose cascate proprio in prossimità del centro di Triberg. Ben sette cascate si inseguono tra la roccia granitica per un totale di 162 metri di dislivello. Le cascate più alte della Germania sono aperte solamete da marzo a novembre e si raggiungono in circa 30 minuti di passeggiata attraverso un percorso ben segnalato.

Schwarzwaldmuseum

Il Museo della Foresta Nera racconta le antiche tradizioni della regione e le abitudini, i lavori e i costumi dei suoi abitanti. Al suo interno si ammirano interessanti collezioni di orologi, di costumi caratteristici e una delle più grandi raccolte europee d’organi di Barberia.

La chiesa di Maria in der Tanne

La chiesa di Maria in der Tanne è una nota e importante meta di pellegrinaggio della regione. La chiesa risale all’inizio del XVIII secolo ma al suo interno custodisce una vergine del XVII secolo, un magnifico pulpito e un arredamento maestoso.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Triberg che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Triberg

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Triberg utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Triberg

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.1 su 7 voti

Località nei dintorni