Stoccarda

Mercatini di Natale a Stoccarda

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Lo Stuttgarter Weihnachtsmarkt è uno dei più grandi mercatini d’Europa. 250 casette di legno elegantemente illuminate e fantasticamente decorate sono dislocate sulla Schlossplatz, sulla Schillerplatz, nella Kirchstrasse, sulla Marktplatz e nella Hirschstrasse.

Sui banchi si trovano decorazioni natalizie, presepi, giocattoli in legno, candele, candelabri, marionette, oggetti d’antiquariato, spezie, cappelli, tazze di ceramica personalizzate, orsacchiotti, prodotti in vello d’agnello.

Moltissime le specialità gastronomiche locali: Schupfnudeln (gnocchi di patate saltati in padella e serviti con crauti), Maultaschen (ravioli ripieni di carne tritata con cipolla e spinaci), Flammkuchen (focaccia con speck, formaggio e cipolle), baguette ricoperte con formaggio fuso, mandorle caramellate e arrostite, biscotti di panpepato, salcicce arrosto, caldarroste, frutta ricoperta di cioccolato, mele caramellate, vin brulè e eggnog.

Sulla Karlsplatz c’è un mercatino dedicato all’antiquariato natalizio nel quale si trovano antiche e preziose decorazioni natalizie e per la casa.

Una pista di pattinaggio su ghiaccio, con possibilità di noleggio pattini, è allestita per tutto il periodo dell’Avvento, di fronte al Neues Schloss (castello nuovo).

Eventi e spettacoli

Come arrivare ai mercatini di Natale di Stoccarda

Sono diverse le compagnie aeree che offrono voli diretti per Stoccarda dall’Italia, sia lowcost che tradizionali, quindi trovare il volo con il modulo di ricerca di seguito è facile!
Una volta giunti all’aeroporto di Stoccarda, che dista solo 13km dalla città, potete raggiungere i mercatini con la metropolita S-Bahn (linee S2 e S3) in meno di mezz’ora.

In auto 500km separano Stoccarda da Milano, una distanza accettabile da fare in auto considerato che attraverserete tutta la Svizzera e potrete fare anche una sosta ai Mercatini di Natale di Zurigo. Da Milano entrate in Svizzera in direzione Lugano (ricordatevi di acquistare la vignetta), proseguite sulla A2 e poi A4 in direzione Zurigo, entrate in Germania e da lì sulla autostrada 81 dirigetevi a Stoccarda.

Dove dormire a Stoccarda

Il centro storico di Stoccarda è abbastanza raccolto ed è la zona dove si tiene il mercatino principale di Natale. Si trovano alloggi per tutti i gusti e tutte le tasche ed è certamente la zona migliore dove dormire durante i mercatini di natale. In alternativa la zona della stazione centrale è molto conveniente e ovviamente ben collegata con il resto della città.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Hotel
Maritim Hotel Stuttgart
Stoccarda - Seidenstraße 34Misure sanitarie extra
8.0Ottimo 13.429 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hampton by Hilton Stuttgart City Centre
Stoccarda - Wolframstrasse 27Misure sanitarie extra
8.1Ottimo 8.530 recensioni
Prenota ora
Hotel
Motel One Stuttgart-Mitte
Stoccarda - Lautenschlagerstraße 14Misure sanitarie extra
8.2Ottimo 4.467 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi