Freudenstadt

Freudenstadt, la città della gioia, è la città delle cure termali della Foresta Nera. Purtroppo Freudenstadt è stata quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma la sua vicinanza alle piste da sci della regione e oltre 400 chilometri di sentieri per escursioni a piedi o in bicicletta ne fanno una delle mete più frequentate della Foresta Nera.

Da fare

Schwarzwald-Hochstrasse

La via delle creste è una panoramica strada, la B550, a nord-ovest di Freudenstadt che raggiunge l’altopiano di Kniebis a circa 1000 metri d’altitudine. Questa grande landa è una delle più famose stazioni sciistiche della Foresta Nera. Una leggera deviazione consente di visitare le vicine rovine dell’Abbazia di Allerheiligen e il Mummelsee, il piccolo lago glaciale ai piedi del monte Hornisgrinde.

Kinzigtal

La valle del Kinzig, a sud du Freudenstadt, è attraversata da una magnifica strada che collega tutti i villaggi della Foresta Nera. Da non perdere l’abbazia di Alpirsbach, nel suo bel chiostro, durante il periodo estivo, si svolgono numerosi concerti, e Schiltach, pittoresco paese dalle case a graticcio.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Freudenstadt che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Freudenstadt

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Freudenstadt utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Freudenstadt

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 1 voti

Località nei dintorni