Freudenstadt, la città della gioia, è la città delle cure termali della Foresta Nera. Purtroppo Freudenstadt è stata quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma la sua vicinanza alle piste da sci della regione e oltre 400 chilometri di sentieri per escursioni a piedi o in bicicletta ne fanno una delle mete più frequentate della Foresta Nera.
La via delle creste è una panoramica strada, la B550, a nord-ovest di Freudenstadt che raggiunge l’altopiano di Kniebis a circa 1000 metri d’altitudine. Questa grande landa è una delle più famose stazioni sciistiche della Foresta Nera. Una leggera deviazione consente di visitare le vicine rovine dell’Abbazia di Allerheiligen e il Mummelsee, il piccolo lago glaciale ai piedi del monte Hornisgrinde.
La valle del Kinzig, a sud du Freudenstadt, è attraversata da una magnifica strada che collega tutti i villaggi della Foresta Nera. Da non perdere l’abbazia di Alpirsbach, nel suo bel chiostro, durante il periodo estivo, si svolgono numerosi concerti, e Schiltach, pittoresco paese dalle case a graticcio.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Freudenstadt utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.