Costanza

Konstanz è la città più importante del lago sin dal Medioevo, quando era al centro dei commerci occidentali e quando si svolse il famoso Concilio di Costanza (1414-1418). Oggi Costanza è una vivace città universitaria dove si può trascorrere la propria villeggiatura immergendosi in uno scenario rilassante, facendo escursioni in battello oppure passeggiando sulle rive del lago.

Decisamente da visitare l’originale Munster, la cattedrale è un insieme armonico di stili architettonici e per il suo arredametno del XV secolo. Il Rathaus, invece, è del XVI secolo e custodisce al suo interno dei magnifici affreschi del XIX secolo che ripercorrono la storia della città. Altri luoghi da visitare sono la Casa del Concilio del XIV secolo, il museo regionale Rosgartenmuseum e il Museo Hus dedicato al riformatore religioso dichiarato eretico dal concilio di Costanza e condannato al rogo. Di particolare interesse anche il Museo archeologico regionale, Archaologisches Landesmuseum, sulla storia del Baden Wurttemberg dalla prestoria ad oggi, e il Sea Life Center, una grande ricostruzione medievale del lago di Costanza e di altri laghi alpini. Imperdibile, per gli amanti del gioco, una puntatina al Casinò di Costanza.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Costanza che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Costanza

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Costanza utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Costanza

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi