Baden-Baden

La piccola città di Baden Baden è il punto di accesso per la Foresta Nera.

Baden-Baden è un noto centro di cura e rinomato centro termale che si trova ai margini occidentali della Foresta Nera settentrionale nella valle del fiume Oos.

Imperatori e principi di tutta Europa soggiornavano presso le sue terme, oggi invece, artisti e notorietà decidono di trascorrerci la propria vita e persone benestanti la scelgono come luogo di villeggiatura.

Inoltre Baden-Baden è nota come la città dei festival internazionali come il famoso “Herbert von Karajan Pfingstfestspiele” collegato al premio “Herbert von Karajan“.

I mercatini di Natale a Baden-Baden

Cosa vedere a Baden-Baden

Kurhaus e Casinò

Lo stabilimento termale Kurhaus è il centro culturale di Baden Baden e ospita il più antico casinò della Germania, simbolo di gloria e fama della città.

Terme di Friedrichsbad

Le terme, costruite nel 1873 sui resti delle antiche terme romane, sono maestosamente decorate ed è possibile rilassarsi in ben 16 bagni diversi.

Terme di Caracalla

Le terme si torvano in un grande edifico comprensivo di bagni e saune e sono dedicate a Catilina, l’imperatore romano che venne a curarsi in questo magnifico posto.

Trinkhalle

Questa buvette delle terme offre le rinomate acque curative e la galleria è affrescata con disegni ispirati alle leggende della Foresta Nera.

Neues Schloss

Il castello nuovo è stato costruito nel XVI secolo dai magravi del Baden, ma è stato in parte distrutto nel XVII secolo dai francesi.

Stiftskirche

Questa colleggiata ospita i monumenti dedicati ai magravi del Baden.

I bagni romani

I bagni sono stati costruiti nel I secolo d.C. dai Romani.

Staatliche

La Galleria d’arte nazionale espone la collezione privata di Friedere Burda e oltre 500 opere di artisti di livello internazionale come Picasso. Inoltre la galleria ospita importanti opere temporanee.

Cosa fare

Lichtentalerallee

Seguendo questo largo viale ombreggiato, su un lato del canale dell’Oos, si ripercorrono i passi dei grandi filosofi e poeti che qui amavano passeggiare e si raggiunge il monastero Lichenthal.

Merkurgipfel

La collina di Mercurio è il simbolo di Baden Baden e da qui è possibile fare meravigliose escursioni e poter ammirare un paesaggio incantevole su tutta la valle.

Nei dintorni

Rebland

Seguendo il percorso Reblan, o Badische Weinstrasse, ci si addentra nei famosi vigneti della regione e tra le tipiche locande dei vignaioli. La tradizione vuole che mettano una scopa ornata di nastri colorati fuori la loro porta per invitare i turisti ad assaggiare i loro vini.

Il castello di Rastatt

Questo meraviglioso castello in stile barocco si trova a circa 8 chilometri da Baden Baden. Fu costruito nel 1699 da Luigi Guglielmo il Turco e oggi ospita il Museo della Libertà e il Museo storico dell’Esercito, che illustra la storia militare tedesca dal medioevo a oggi.

Il castello della Favorita

Costruito all’inizio del XVIII secolo come residenza estiva di Sybilla Augusta, moglie di Luigi Guglielmo il Turco, il castello è ancora oggi magnificamente arredato e custodisce preziose raccolte di porcellane e ceramiche rare.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Baden-Baden che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Baden-Baden

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Baden-Baden utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Baden-Baden

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Baden-Baden

Voli per Baden Baden

Voli per Baden Baden

Tutti i voli per Baden-Baden dai principali aeroporti italiani, offerti dalle compagnie low cost e da quelle tradizionali.
Aeroporto di Baden Baden

Aeroporto di Baden Baden

Tutte le informazioni utili sull'aeroporto di Baden Baden.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi